Cross di Civezzano 19/02/12

Freddo e umidità hanno caratterizzato la campestre di Civezzano. Complimenti a tutti i nostri atleti per i brillanti risultati ottenuti. L’inizio della competizione alle ore 9.30 con la partenza delle Allieve e Allievi, nessuno in gara dei nostri portacolori. Dopo la gara degli allievi scendono in campo le cadette, bella gara, Sonia dopo una gara in progressione giunge al traguardo in ottava posizione e Viviana in 25^. Nella categoria Cadetti, Francesco Covi, dopo i 2000 metri di gara vince la volata per il 2° posto con altri tre compagni di categoria, bravissimo.

E’ il turno delle ragazze con la vittoria di Nadia che stacca la seconda di ben 8 secondi, seguita dalla brava Morena 15^, che ha partecipato nonostante la tosse che la perseguita da alcuni giorni, brava anche Silvia 30^, al suo debutto sulla distanza di 1000 metri che prima della partenza gli sembravano impossibili. Altro debutto sui 1000 metri per Lorenzo, bravo anche lui, finisce in 19^ posizione. Nella categoria Esordienti Femminili, con grinta, MariaSofia si aggiudica il quinto posto, (prima fra le concorrenti del 2002); nella categoria Esordienti Maschile, i nostri ragazzi hanno recuperato posizioni, penalizzati da una partenza affollata e dalle retrovie, su un percorso stretto. Comunque molto bene tutti: bravissimi Kevin 11°, Christian A 14°, Alessandro 38°. Nella categoria cucciole, Elisa, la più piccola del gruppo, partenza come un missile, nel rettilineo iniziale è uscita addirittura in 5^ posizione, sforzo però pagato nel finale di gara 28^ posizione per lei; brava comunque per la determinazione nell’affrontare la gara. I cuccioli partiti subito dopo, ottimo, Cristian B. 2° posto, gara stupenda per lui. Bravissimi i piccoli Ilaria Betta e Tommaso Endrizzi che hanno gareggiato con entusiasmo, nei loro 200 metri.

Arrivato il turno degli adulti con Giorgio 9°, corre i ¾ della gara con Giacomo che lo stacca nel giro finale infliggendoli 33”, arrivato 5° nella categoria Junior; tornando nella categoria Amatori B, Eugenio 15° Flavio 24°; Celestino 4° nella categoria Veterani; Per finire, quattordicesima posizione di Gilberto nella categoria Amatori “A”. Tutti hanno contribuito alla 8^ posizione fra le Società, dei Fondisti Alta Val di Non. Bravi, bravi, bravi a tutti.

Prossimo appuntamento a Terlago il 18 marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento